mercoledì 23 aprile 2008

Essenze seducenti allo schermo

Zhora said: "Le persone qui dentro son strane cercano l'amore in pixel..."

My BlackAngel said: "Le persone sono strane ovunque, solo che in real indossano una maschera per uniformarsi alle convenzioni, qui si nascondono dietro a uno schemo per sfogarsi...Internet è un mezzo come usarlo dipende da noi. (...)
Il problema è che molti di quelli che cercano l'amore qui sono degli illusi. E' impossibile innamorarsi di una persona che non hai mai visto, però certa gente si innamora anche qui come ti spiegavo tempo fa...Sono degli illusi perchè in realtà ogni volta che parlano con una persona leggono solo la chat...Tante cose come l'espressione e il tono si perdono...Anche quelli sono linguaggi...Nel momento in cui leggono una frase idealizzano tutto il resto e spesso il messaggio viene distorto quindi vedono solo quello che vogliono vedere, per questo si innamorano. A questo aggiungi che quando uno parla difficilmente è totalmente sincero. Spesso inconsciamente tende a mostrarsi per come crede o come vorrebbe essere. Sostanzialmente le persone che si innamorano sono innamorate di fantasmi. Nemmeno io sono totalmente sincero...quello che vale per gli altri vale anche per me".

Zhora said: "Se sai cosa si prova a "innamorarsi" di fantasmi nello schermo, ormai sarai vaccinato sulle relazioni amorose in pixel?"

My BlackAngel said: "No...come fai a essere vaccinato dagli scherzi della tua mente? Nessuno lo puo essere, posso solo consigliare di procedere con cautela".

Zhora said: "Credi che il leggere certe frasi in im, suggestioni e aiuti all'autosuggestione in rl? Di un "amore" che in effetti non esiste?"

My BlackAngel said: "Dipende molto dalla persona...Se sei una persona suggestionabile...Se ti senti solo e infelice se credi ai miracoli, a Gesù, a babbo natale e la befana probabilmente si. SL non è immersiva, è la tua mente che ti fa immergere.
Queste cose succedevano anche con le chat o con le letterine d'amore 100 anni fa. SL non aiuta all'immersione, perchè in una chat pura c'è più spazio per la fantasia devi immaginare situazione di parole immaginarie, immagine il volto...In SL ci son indizi che son fuorivanti. Visualizzi l'avatar, impatto dell'avatar. Quindi un soggetto suggestionabile immagina di più la persona. Il fatto di vedere la forma della persona che ti sta davanti cambia le cose se vedi un bel ragazzo automaticamente immagini il tuo interlocutore come un bel ragazzo, e gli parlerai con maggior facilità, e se lo vedi brutto ti comporterai al contrario. Naturalmente sei tu a scegliere la tua forma, esattamente come scegli le parole che delineano la tua personalità. Ok...Intanto ti faccio un altro esempio: se io ti chiedessi di descriverti in real tu non mi risponderesti mai "No in real sono un cesso schifoso", mi diresti: ho i capelli cosi, gli occhi cosi, sono alta cosi,... naturalmente sono informazioni totalmente relative".

Zhora said: "Sei calamitante. lol. Ora vado, però".

My BlackAngel said: "Non si direbbe continui a scrivere. Non è vero che son calamitante,
sei tu che ti stai illudendo, non connetti...
Ricordati le persone mentono a se stesse, non fidarti mai di nessuno, te lo dirò sempre.
Tu sei attirata qui da una tua illusione,
nel senso che non sono io ad attirarti,
sei tu a voler essere attirata.
Questo non è un modo gentile di dirti che non mi piace parlare con te, mi fa molto piacere, ma probabilmente vedi solo quello che vuoi vedere." ********************************************************************************
Ho chiesto a questo amico di poter salvare e riportare il testo di una conversazione di qualche giorno fa, avvenuta quasi per caso, seduti su un divano. Non ha rifiutato la proposta, era stupito del mio interesse. Pensava di aver detto frasi banali. Soprattutto si chiedeva come potessero i suoi pensieri essere postati su un blog del genere, che lui descrive così: "un blog rosa che è scritto con una insana teatralità da far concorrenza al peggiore dei Tg-spazzatura che passano nei primi sei canali televisivi". A dispetto di ciò siamo amici.
Il nome è uno pseudonimo che gli ho "cucito addosso" in seguito a uno dei nostri incontri. Non cercatelo nel Search, non cercatelo IW si sa nascondere bene, però per me è sempre disponibile e "visibile".

Grazie per i continui incontri Brain2Brain che mi stai regalando, My BlackAngel :)

Nessun commento: