martedì 20 maggio 2008

Respiro in un soffice soffio

Sono seduta sul mio muretto marmoreo bianco, in meditatio.
Una notecard aperta per scrivere il post giornaliero
da post-are su "Ali di Pixel", e...
Mi osservo da vicino.

Seduta.
Sembra che dondoli piano su me stessa, rassicurante.
Mi auto-cullo.
Inspiro.
Si innalza la cassa toracica.
Un piccolo dondolio.
La mia pelle in pixel si dilata un poco...
Si abbassa la cassa toracica.
Espiro.

Un avatar respira?
Occorre respirare per vivere in un mondo di pixel?
C'è aria in SL?

Ricordo di aver visitato una land, in cui occorreva mettere una maschera protettiva anti-gas per concludere il percorso del gioco.
Assurdo. Aria Toxyca.
Un giorno un'amica mi disse:"Son innamorata vivo d'aria".
Assurdo. Aria romantica.
Ieri un amico mi ha detto: "Qui devi trovarti un lavoro in SL, non puoi vivere d'aria. Sveglia".
Assurdo. Aria no profit.
Oggi guardavo una pianta e le chiedevo: "Ma è sei sempre verde, dunque segui il ciclo della fotosintesi?"
Assurdo. Aria vivificante.

Quanto a me...
Io amo l'aria, impalpabile, quasi inesistente,
mi libero, volteggio nell'aria,
lascio che l'aria mi accarrezzi ogni piuma...
Pag su, Fly!

Nessun commento: