giovedì 3 luglio 2008

CrazyBart in SL

INAUGURAZIONE CrazyBart
giovedì 2 luglio 2008 ore 22,00 - Venice Italy

Il CrazyBart apre i battenti, proponendosi tra le altre cose (che scopriremo solo vivendolo) di diventare un crocevia per le forme di arte e di pensiero.
Il Crazybart inizia la sua attività a Venezia con una collettiva di artisti già affermati in Second life.
Questo primo incontro con l'arte vuole essere un tributo alla loro creatività, al loro impegno, alla loro bravura e perché no, anche alla loro simpatia, dote apprezzabile in real life come in Second Life.

GLEMAN JUN nato ad Indire nel giugno 2007. Inizia il suo percorso artistico come scultore verso la metà di settembre 2007, passa dall'uso di opere statiche ed uso ridotto di texture, a operazioni di scripting, morphing, texturing. Pone l'attenzione a tutte le forme in grado di esprimere profondità attraverso la leggerezza.

KICCA IGALY nata nell' nell'aprile 2007. In real life coltiva la passione per la pittura ad olio ed altre forme grafiche, in sl inizia a sperimentare nuove forme espressive (compresa l'arte cinetica ), basata sulla modellazione dei solidi e l'utilizzo creativo di particelle.

MARYVA MAYO nata in Second Life nel giugno 2007. Unendo i prims a delicati movimenti, a ricercate e particolari texture, a sfumature e trasparenze, giunge al completamento dell'opera che considera terminata solo quando, fermandosi ad osservarla, riesce ad "ascoltarla".

NESSUNO MYOO nato in Second Life nel settembre 2007. Ha iniziato a manipolare i primi prims ad Indire e l'esperienza esaltante della creazione ha fatto il resto, con uno sviluppo costante verso forme sempre più composte ma leggiadre, leggere, ma piene di forza.

ZHORA MAYNARD nata in Second Life nell' ottobre 2007. Donna alata replicante, atipica. Si definisce prim-matrice, un' autrice di sensazioni méta-versali in prim. Le sue opere nascono quando un racconto, un vissuto contaminano la sua vita in pixel. Da questa esperienza, la spirale del metaragionamento lascia fluire un'idea che è rigenerata in un prim...I suoi "atti creativi" sono escamotages per "inscrivere in un prim" quello che abita nel suo cuore alato.

Vi aspettiamo tutti a Venezia, al CrazyBart per una serata divertente, ma diversa...

*** )*( ***
Discorso di apertura:

"Ciao a tutti, grazie di essere venuti a questa inaugurazione.
Due parole due per spiegare che il CrazyBart nasce sostanzialmente dalla voglia di fare: SL è una vera fucina di idee, di genietti che sbocciano qua e là, di avatar e persone che si mettono in testa di fare qualcosa... e lo fanno...
E poi ci sono, come in rl del resto, problemi di spazio problemi di tempo, dispersioni varie, antagonismi, primadonnismi, insomma cose che smorzano l'entusiasmo.

Un entusiasmo che a noi non è ancora passato, abbiamo voglia di divertirci e di imparare, di incontrarci e di scambiarci esperienze e idee e, soprattutto, di creare una squadra.
Quindi, prendete il lm e scambiatevi amicizie e considerate questo bar come il luogo giusto per incontrarvi con chi vi pare ogni volta che ne avete voglia.

Stasera abbiamo la gioia di ospitare dei nostri amici che hanno fatto di SL il loro laboratorio artistico. Sono Gleman, Maryva, nessuno, Kicca e Zhora. Le loro opere sono sparpagliate ovunque perché possiate ammirarle e naturalmente se credete, acquistarle.

Guardate, tippatevi di piano in piano su questo palazzo e poi fermatevi alla terrazza a ballare e chiacchierare,.... si a ballare dalle 23 con l'ottimo Peterpan, altro grande amico ed ottimo dj.
Buon divertimento e buona serata a tutti!".

Aloisio Congrejo - Klara Waco

Nessun commento: