mercoledì 25 giugno 2008

ITALIC'Arts

ITALIC'Arts
Inaugurazione della galleria ore 22,30 presso la land Slitheen:

ottima esposizione di Solkide Auer e Shellina Winkler.

Camminare sconfiggendo lag e incroci di avi,

per il gusto e il piacere di godere di visioni artistiche precise e innovative...

Spazio rosso e spazio blu...

Complimenti.

Solkide Auer
Secondlife e' stata ed e' una esperienza per me molto importante.L'impatto iniziale di curiosita' per questo metaverso si e' trasformato con il tempo con la voglia di poter dire anche io qualcosa cercando di crearmi una identita' ben precisa. Questa opportunita' me l'ha data il Build, ossia la capacita' di costruire oggetti di qualsiasi genere dal più semplice al piu' complesso, naturalmente seguendo i corsi messi a disposizione dalla scuola di Build di Secondlearning. Con l'andare del tempo e dopo aver girato in lungo e in largo questo metaverso, mi sono ritrovato a voler fare qualcosa che andasse oltre i soliti canoni delle strutture e costruzioni classiche, provando ad esprimere le mie idee attraverso delle sculture di vario genere. Iniziando da forme geometriche sono approdato poi all'uso di tecniche piu' difficili quali lo shade, che permette di manipolare un solo prim in maniera complessa e dando forme inaspettate e dissimili dalle solite cose che si possono trovare andando in giro. Naturalmente alle spalle c'e' un lavoro di tentativi su tentativi e intere serate a cercare di capire come meglio forgiare delle opere che potessero dare una emozione anche la piu' semplice..ma che potesse far soffermare su una idea che io ho in testa, e poterla condividere con altre persone.

Blog: http://solkideauer.blogspot.com/
Pics:http://www.flickr.com/photos/solkide_auer/
Youtube: http://it.youtube.com/user/SolkideAuer

Shellina Winkler
Sono entrata su Sl per curiosità e per approfondire, attraverso l'auto apprendimento, le potenzialità didattiche del metaverso. Ma col tempo, vedendo i prodotti realizzati dagli altri avatar nel metaverso, ho privilegiato la via della costruzione ed in ultima analisi la realizzazione di opere d'arte.Ho cominciato a costruire per caso e, una volta acquisito l'uso degli strumenti fondamentali, è scattata l'applicazione di semplici regole alla creatività provando a realizzare tutto quello che la fantasia mi suggeriva man mano che vivevo questo mondo.La grande versatilità di modelazione dei prim (il "primitive": un oggetto tridimensionale, un blocco costruttivo di base con cui è stata creata tutta SL) mi ha dato la possibilità di sperimentare varie forme e tecniche.Partendo dalla creazione di sculture basilarmente geometriche, ho sperimentato la possibilità di creare quadri di pittura simulata applicando oggetti bidimensionali su un piano che rappesenta la tela gestendo le texture in modo da creare effetti visuali. Nell'ultima fase ho provato a massimizzare le potenzialità di un singolo prim cercando di tirar fuori, con la sola applicazione di texture o soltanto di colori, opere semplici nella loro complessità.Da quel momento l'essere artista su Second Life è diventato il mio impegno prioritario. La realizzazione di quadri e di sculture, la possibilità di esporre in varie gallerie e, cosa più importante, il riconoscimento di ciò che esprimi attraverso la tua arte da parte di chi ti circonda, mi ha spinto a sperimentare cosa si prova a vivere da artista.
Blog: http://shellinawinkler.blogspot.com/
Pics: http://www.flickr.com/photos/shellina_winkler/