martedì 22 dicembre 2009

ISF: PROGETTO BAMBINI AL PC

..:: ISF: PROGETTO BAMBINI AL PC E DIADEM VERNISSAGE ::..

Siamo abituati a pensare che i bambini usino il pc solo per giocare.
Martedì 22 dicembre, alle 22.00 scopriremo invece un’altra realtà, quella dei bambini lungodegenti, che, grazie ai sistemi informativi realizzati da Informatici Senza Frontiere, possono giocare, rimanere in contatto con le proprie famiglie, la scuola e gli amici nonostante i lunghi periodi di ricovero.

A raccontarci gli splendidi risultati ottenuti da Informatici Senza Frontiere negli ospedali di Trieste e di Brescia saranno Merlino Zimminy (aka Claudio Tancini), di ISF Lombardia (http://www.informaticisenzafrontiere.org), e Ulisse Vesuvino (aka Michele Viola), dell’Associazione Bambino Emopatico (http://www.associazionebambinoemopatico.it/)

Martedì sarà l’ultimo incontro con i progetti di ISF per il 2009 e anche per questa circostanza abbiamo preparato una sorpresa che accompagnerà e completerà la serata: l’inaugurazione di una mostra collettiva d’arte, organizzata nella nuova sede del palazzo Diadem che avrò il piacere di ospitare nell’Isola Imparafacile fino al 20 marzo.
Sarà compito di Lion Igaly, organizzatore e curatore della mostra, accompagnarci fra le opere di alcuni fra gli artisti più conosciuti di SL, alla scoperta di come le emozioni possano trovare espressione nelle sculture e nei colori del metaverso.

E se questo non bastasse: tutta la serata sarà mandata in diretta streaming nel mondo parallelo di Cyberlandia (http://www.cyberlandia.net/), grazie alla preziosa collaborazione di 2LifeCast e del gruppo Pyramid.

Quando: martedì 22 dicembre, ore 22.00 -1Pm SLT
In SL: Sede ISF SLURL:http://slurl.com/secondlife/Imparafacile/230/139/22
Su web: http://imparafacile.ning.com/page/dirette-streaming-imparafacile

Sarà anche l’occasione per abbracciarci e farci gli auguri, rispolverare i ricordi di quanto realizzato in questo periodo e darci appuntamento all’anno prossimo. Perché, ve lo assicuro, il meglio deve ancora arrivare.

Imparafacile Runo

Nessun commento: