lunedì 22 settembre 2008

La parola è un'ala del silenzio

"Saprai che non t'amo e che t'amo
perché la vita è in due maniere,
la parola è un'ala del silenzio,
il fuoco ha una metà di freddo.

Io t'amo per cominciare ad amarti,
per ricominciare l'infinito,
per non cessare d'amarti mai:
per questo non t'amo ancora.

T'amo e non t'amo come se avessi
nelle mie mani le chiavi della gioia
e un incerto destino sventurato.

Il mio amore ha due vite per amarti.
Per questo t'amo quando non t'amo
e per questo t'amo quando t'amo.
(XLIV sonetto - Cento sonetti d'amore, Pablo Neruda)

Zhora dedica questo post ai tutti i residents "innamorati" che popolano il metamondo, che si sono meta-incontrati "per caso" in questa Bolla di Bi-Sogno...

3 commenti:

Zhora Maynard ha detto...

@un resident di SL in Im
(Saved Tue Sep 23 18:42:59 2008) Zhora Zhora... tu mi farai piangere un giorno col tuo blog.... te possino: tocchi le corde giuste

punk janus ha detto...

Se fossi qui con me questa sera
sarei felice e tu lo sai
starebbe meglio anche la luna
ora più piccola che mai
farei anche a meno della nostalgia
che da lontano torna per portarmi via
del nostro amore solo una scia
che il tempo poi cancellerà
e nulla sopravviverà.

Non ti scordar mai di me
di ogni mia abitudine
in fondo siamo stati insieme
e non è un piccolo particolare
non ti scordar mai di me
della più incantevole
fiaba che abbia mai scritto
un lieto fine era previsto
e assai gradito.

Forse è anche stata un pò colpa mia credere fosse per l'eternità
a volte tutto un pò si consuma
senza preavviso se ne va.

Non ti scordar mai di me....

Anonimo ha detto...

Ex falso Quodlibet...
;-)