martedì 31 marzo 2009

FUTURfashion Show


Serata FUTURISTA con Fuochi d'Artificio a Experience Italy
FUTURfashion Show
Martedi 31 Marzo, ore 22.00


Come già avevamo annunciato, in occasione delle celebrazioni del centenario Futurista e di FUTUROMA, gli stilisti italiani in Second Life hanno dato vita a una rivisitazione degli abiti futuristi, realizzando una collezione sia in chiave di riproposta dei disegni originali di Balla e Depero, sia di nuove creazioni mediante l'ultilizzo di texture ricavate dai quadri più rappresentativi del Movimento Futurista.
Marinetti, Boccioni, Prampolini, Benedetta Cappa Marinetti, Severini, Thayaht, Dottori, Azari e molti altri, rivivranno per una sera sulla passerella di Experience Italy, tramite gli avatar degli stessi stilisti che presenteranno i fantastici e colorati abiti. Su due maxischermi saranno priettate contemporaneamente le opere futuriste alle quali si sono riferiti i designer di Second Life.
Location dell'evento la ricostruzione in 3D di un quadro di Fortunato Depero, Grattacieli (New York 1930), le cui texture sono state ricavate dal dipinto per meglio simulare l'emozione dell'opera. La performance sarà condita di aneddoti futuristi, di voci storiche, di musica.

A conclusione i Fuochi d'Artificio di Lion Igaly.
Non perdetevi questo spettacolo nello spettacolo!

Partecipano alla sfilata gli stilisti:
Alba2 Rossini, Anubis Hartunian, Atelier Bonetto, Barbarella Cioc, Brenda Clellon, Celtico Heslop, Chianera Cioc, Christy Hamer, Elettra Gausman, Libellula Burt, MariaElena Barbosa, Patrizia Blessed, Silvia Mayo, Squinternet Larnia, Ziamela Loon. Il coordinamento degli stilisti è di Patrizia Blessed con la collaborazione di Viviana Houston.
L'allestimento di Micalita Writer.

La conduzione in streaming della serata di Cecylia Susanti.

La direzione artistica di Mexi Lane.

Nessun commento: