sabato 28 febbraio 2009

"Il Sogno"

Questa sera ore 2pm PST premiazione del concorso di scultura 3D con giuria di qualità - ore 23 con tema: "Il sogno" presso DUBAI JAZZ CLUB, con un unico premio di 10000 linden al primo classificato , organizzata da Flurry Fargis. La mostra vede come protagonisti alcuni tra i migliori nomi presenti in SL.

Gli artisti invitati sono:

Gore Suntzu - hypnodream
Pulsar Grut - sistema solare
Aloisio Congrejo - onirismi
soledinotte allen- sognando
Sledge Roffo - Trial by Night
Sasha Dielli - i have a dream
KeyraDesigner Beaumont - il Sogno
Zhora Maynard - MyWorld
Gleman Jun - The dream of Icarus
Treacle Darlandes - Escaping
barry Richez- dreams shape
vanfarel Kupfer - odyssea
elora Finl - songe de la nuit
GIOBY- Later ricordi

Espongono le loro ultime creazioni in uno spazio creato appositamente nella Land e concorreranno al concorso per la migliore scultura “virtuale”.

La giuria è composta da:

Tonino Lane * Maryva Mayo * Alex Bonds * Mexi Lane * luciayes Magic.

Le tecniche generalmente usate dagli scultori sono principalmente prims elaborati con trasparenze e script per il movimento della texture o degli oggetti.
Lo spazio ci avvolge all’interno di un cielo stellato, splendido spazio metafisico in cui meditare e osservare le opere esposte.
Si può interagire con esse, entrare nelle composizioni, sentire suoni, onde, farsi avvolgere dai colori e dai filamenti luminosi che si dipanano come mondi fantastici, paralleli, in cui penetrare e riposare o solo sognare.
Si possono variare le composizioni con un semplice touch, cambiare la loro posizione e l’intensità della luce.
E’ il SOGNO il fil rouge che lega queste sculture, un invito a sentirsi in comunione con un mondo “altro”, in cui abbandonarsi, e non soltanto per sognare.
Ed è come il sogno di SL, che continua a riempire gli occhi di movimenti e colori e continua, anche nella realtà, a creare spazi mentali, fisici, tattili, pieni di vita e di bellezza. (Marialaura Bidorini- giornalista).

Nessun commento: