sabato 28 febbraio 2009

"Il Sogno"

Questa sera ore 2pm PST premiazione del concorso di scultura 3D con giuria di qualità - ore 23 con tema: "Il sogno" presso DUBAI JAZZ CLUB, con un unico premio di 10000 linden al primo classificato , organizzata da Flurry Fargis. La mostra vede come protagonisti alcuni tra i migliori nomi presenti in SL.

Gli artisti invitati sono:

Gore Suntzu - hypnodream
Pulsar Grut - sistema solare
Aloisio Congrejo - onirismi
soledinotte allen- sognando
Sledge Roffo - Trial by Night
Sasha Dielli - i have a dream
KeyraDesigner Beaumont - il Sogno
Zhora Maynard - MyWorld
Gleman Jun - The dream of Icarus
Treacle Darlandes - Escaping
barry Richez- dreams shape
vanfarel Kupfer - odyssea
elora Finl - songe de la nuit
GIOBY- Later ricordi

Espongono le loro ultime creazioni in uno spazio creato appositamente nella Land e concorreranno al concorso per la migliore scultura “virtuale”.

La giuria è composta da:

Tonino Lane * Maryva Mayo * Alex Bonds * Mexi Lane * luciayes Magic.

Le tecniche generalmente usate dagli scultori sono principalmente prims elaborati con trasparenze e script per il movimento della texture o degli oggetti.
Lo spazio ci avvolge all’interno di un cielo stellato, splendido spazio metafisico in cui meditare e osservare le opere esposte.
Si può interagire con esse, entrare nelle composizioni, sentire suoni, onde, farsi avvolgere dai colori e dai filamenti luminosi che si dipanano come mondi fantastici, paralleli, in cui penetrare e riposare o solo sognare.
Si possono variare le composizioni con un semplice touch, cambiare la loro posizione e l’intensità della luce.
E’ il SOGNO il fil rouge che lega queste sculture, un invito a sentirsi in comunione con un mondo “altro”, in cui abbandonarsi, e non soltanto per sognare.
Ed è come il sogno di SL, che continua a riempire gli occhi di movimenti e colori e continua, anche nella realtà, a creare spazi mentali, fisici, tattili, pieni di vita e di bellezza. (Marialaura Bidorini- giornalista).

venerdì 27 febbraio 2009

HoNeStAs

"L'Onestà (dal latino honestas) indica la qualità umana di agire e comunicare in maniera sincera, leale e trasparente, in base a princìpi morali ritenuti universalmente validi. Questo comporta l'astenersi da azioni riprovevoli nei confronti del prossimo, sia in modo assoluto, sia in rapporto alla propria condizione, alla professione che si esercita ed all'ambiente in cui si vive.
L'onestà si contrappone ai più comuni disvalori nei rapporti umani, quali l'
ipocrisia, la menzogna ed il segreto.
In molti casi la disonestà si configura come vero e proprio
reato punibile penalmente, ad esempio nei casi di corruzione e concussione di pubblici ufficiali. L'onestà ha infatti una importante centralità nei rapporti sociali e costituisce uno dei valori fondanti su cui si fonda lo stato di diritto".(Wikipedia).

Onestà nel metamondo esiste?

E' molto stressante essere sotto esame,
controlli,...stress doppio nella seconda vita.
Per ogni evento, ogni scambio, ogni im
screening...

Onestà o meta-onestà?

giovedì 26 febbraio 2009

"Credevo fosse amore e invece erano pixel"


Talk show: "Credevo fosse amore e invece erano pixel"

Inseguiamo il sogno di una vita e lo troviamo solo tra i pixel, entrare in Second Life per evadere dalla vita quotidiana e ritrovarsi travolti da un sentimento inaspettato. Soffocati dalla quotidianeità riscopriamo dentro un mondo virtuale le nostre emozioni a cui diamo sfogo perchè liberi dalle sovrastrutture che ci imprigionano nella vita reale.

Moderatore: Aquiladellanotte Kondor (Project Manager, Giornalista e Fotografo in SL, interessato a tutte le iniziative a valore aggiunto che utilizzano SL per applicazioni pratiche.Creatore del gruppo Facebook "Il nostro amico Avatar").

Opinionista: Biancaluce Robbiani (Mentore ufficiale Linden Lab, Referente italiano per la Linden Lab per alcuni progetti educativi e medico scientifici. Insegnante di building per la TUI University americana.Creazione di gruppi medici in SL per portare informazione medico scientifica inworld. Studentessa di Psicologia e poi di Medicina e Chirurgia, libera professionista imprenditore, insegnante di varie materie scientifiche e dell'uso del pc anche a persone della terza età).

Opinionista: Cosmus Gabardini (Proprietario insieme a Vik Ariel della land Pane e Pomodoro dove si organizzano eventi musicali e vengono invitati solo musicisti già famosi in rl.In RL docente di Lingua Inglese titolare di cattedra e direttore di un web magazine ove recensisce talenti musicali purtroppo poco visibili. Docente preparatore e tutor online in corsi di lingua inglese).

Esperto: Jozeph Forder, alias Claudio Forti è un drammaturgo rappresentato in molti teatri italiani e scrittore del romanzo "Sarka" ambientato in SL.

Moderatore pubblico: Silvia Shelbyville.

Teatro nel parco di Roma Centro ore 13PM PST
http://slurl.com/secondlife/Roma%20centro/13/115/36

mercoledì 25 febbraio 2009

"Pangea..."

"Le cose sono unite da legami invisibili:
non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella".
(G.Galilei)

Cielo e terra,
dentro e fuori,
RL e SL...
Legami invisibili,
presenti e persistenti,
unici e intensi.

Filo sottile, non percettibile,
ma sensibile.


lunedì 23 febbraio 2009

*Nvidia...

"Il segno più sicuro che si è nati con grandi qualità è l'essere nati senza invidia".
(F. de La Rochefoucauld)

Invidia è una passione intima,
vergognosa da ammettere,
rende infelici,
e divora chi la prova.

Proprio in SL: mondo degli avatar-dei,
l'invidia
"serpeggia" con maggiore forza e "crudeltà"...

domenica 22 febbraio 2009

Dalla teoria alla pratica...

"Sempre desidero in teoria fare
quello che in pratica desidero decidere fare,
ed infine mi sorprendo ad accorgermi
che mi trovo li a decidere cosa voglio".

Now, log in...
Dopo un mese di peripezie Zhora riesce a "rinascere nella sua 2life",
a pieno delle sue potenzialità,
a pieno coi suoi desideri,
a pieno...
grazie a chi ha atteso il suo log in,
grazie a chi l'ha supportata e sopportata,
grazie a chi con un im o una mail è stato sempre presente...

Buona SL Zho,
con "occhi e visioni totalmente rinnovate, colorate e nuove".

sabato 21 febbraio 2009

Giù la maschera...

"Durante il carnevale,
gli uomini indossano una maschera in più".
(Xavier Forneret)

http://slurl.com/secondlife/SUNSET/199/152/22

Che ne dite di una serata in maschera e....in lingerie????
Ahahahaha, su su sfoggiate la più sexy che avete e indossate la maschera per coprire il comprensibile rossore dei pixel :))))) A dopo amiciiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Un kiss da Lukia e i Matti della Fenice

venerdì 20 febbraio 2009

Ti regalo la chiave...

Ti regalo la chiave
per entrare nel mio cuore
amica mia...
perchè tu possa sentirti
almeno per un istante
in un piccolo luogo che è tuo.
Ed io sarò felice
perchè un angelo
veglierà sul battito
delle mie sensazioni.
Grazie a te,
Auguri dolce ZMB


giovedì 19 febbraio 2009

FUTUROMA - 20feb2009


Venerdi 20 febbraio dalle ore 19.00 alle ore 24.00 Experience Italy
Futurismo Manifesto 100x100: dal Macro Future a Second Life

http://slurl.com/secondlife/Experience%20Italy%20E/89/211/25

Futurismo Manifesto 100x100 è la terza mostra dei Musei in Comune che si estende in Second Life grazie all'iniziativa di Musei 2.0 curata da Marina Bellini. blog.museiincomuneroma.it L'installazione nella land Experience Italy, prosegue il viaggio di Futurismo Manifesto nel mondo in 3D, partendo lo stesso giorno da un diverso binario. Saranno infatti delle rotaie a condurre i visitatori del metaverso attraverso un tunnel, dentro il quale gli avatar verranno investiti, travolti e valicati dalle parole in movimento tratte dai manifesti futuristi, le medesime scelte dai curatori della mostra reale. Il percorso nel tunnel sfocerà in due aperture su due piani, all'interno delle quali sono proiettate a intermittenza immagini futuriste: quadri, sculture, fotografie, bozzetti, copertine di libri, e via dicendo, davanti ai quali campeggiano in trasparenza i manifesti futuristi, che gli avatar potranno attraversare. Il clou dell'evento sarà FUTURfashion, la performance degli stilisti italiani di Second Life che mostreranno le loro reinterpretazioni degli abiti di Balla e di Depero e l'interpretazione fashion dei dipinti futuristi, realizzati con le texture tratte dalle fotografie dei quadri originali. Un'esplosione di colori, creativà e idee per celebrare i maestri futuristi che tramite questa iniziativa hanno esaltato gli animi dei designer del metaverso. Ma ancor più eccezionale sarà l' "evento fuori dall'evento" che permetterà il 20 febbraio dalle ore 19.00 di immergersi nello spazio virtuale direttamente dallo spazio reale di Performing Media. point al Tempio di Adriano in Piazza di Pietra. Tutti coloro che durante FUTUROMA, la notte bianca futurista, passeranno a Performing Media potranno vivere l'emozione pilotando il mouse ma anche guardando le proiezioni delle performance in Second Life sui grandi schermi dell'allestimento curato da Paolo Valente (arco Rosca). Accanto all'installazione di Futurismo Manifesto, 50 artisti internazionali esporranno la loro opera nella sede di Ex.it Arena e al Museo del Metaverso, in una performance curata da Uqbar.media art culture.
http://slurl.com/secondlife/Experience%20Italy%20NW/128/128/38

Anche la land di ROMA CENTRO ospiterà le performance futuriste in uno straordinario gemellaggio con Ex.it. Gli abiti futuristi sfileranno infatti sulla gradinata di Piazza di Spagna, in un viavai tra le due land.

http://slurl.com/secondlife/Roma%20centro/193/110/31

A tutti i partecipanti virtuali saranno regalate le t-shirt col logo di FUTUROMA realizzate dagli stilisti di Ex.it Fashion.

mercoledì 18 febbraio 2009

AmoreNato

"L'amore virtuale puo' NASCERE, ma poi e' ovvio che tenta di sfociare in qualcosa di piu' concreto. Un incontro prima o poi ci deve essere...". (da un Secondlifer)

martedì 17 febbraio 2009

Maryva Mayo Gallery - Italian Art



Inaugurazione Maryva Mayo Gallery - Italian Art

10.30pm - 1.30 pm PST

http://slurl.com/secondlife/Bangu/145/233/23

Maryva Mayo sarà lieta di incontrare amici, ospiti e offrirà una serata davvero suggestiva, colorata ed "emozionante"...

Si potranno ammirare, oltre alle opere già note, anche nuove creazioni inedite risultato di ultime esperienze su SL.

La Galleria ospiterà anche una mostra personale della nota artista Zhora Maynard.

lunedì 16 febbraio 2009

Sempre IW?!?

Il piacere può fondarsi sull'illusione, ma la felicità riposa sulla verità...

Un'illusione è una distorsione di una percezione sensoriale, causata dal modo in cui il cervello normalmente organizza ed interpreta le stesse.
Le illusioni possono coinvolgere i vari sensi, ma quelle visive sono le più famose e conosciute, dal momento che la vista spesso prevarica sugli altri sensi.

http://www.youtube.com/watch?v=Kwke0LNardc

Spesso camminando in RL
molti ideatori "fantasticano" e si chiedono: "Umani o avatar?".
Effetto dell'illusione di essere sempre IW?!?

domenica 15 febbraio 2009

B2B: OSgrid

Questa sera a PostUtopia in SL alle 22.00 al B2B incontro con Carlos Roundel, fondatore e creatore di Cyberlandia - il Metaverso 3D italiano - di Opensim e della realtà opensource in 3D.

La serata andrà in streaming sul blog di NOVA 100 "Le aziende invisibili" e su B2B - Ning.

sabato 14 febbraio 2009

Riflet...Ti-Amo...

C'è un silenzio del cielo prima del temporale,
delle foreste prima che si levi il vento,
del mare calmo della sera,
di quelli che si amano,
della nostra anima,

poi c'è un silenzio che chiede soltanto
di essere ascoltato.
(Romano Battaglia)

Chissà quanti avt innamorati
questa sera,
contempleranno l'ultimo riflesso del sole,
insieme,
seduti su una spiaggia in SL...
in silenzio in ascolto delle loro anime.

venerdì 13 febbraio 2009

giovedì 12 febbraio 2009

Non ti pare?

"Puoi continuare ad avere desideri
fintanto che ti ricordi del tuo mondo.
Quelli che vedi qui invece hanno fatto
fuori tutti i loro ricordi.

E chi non ha più un passato non ha
neppure un avvenire, non ti pare?".

(La Storia Infinita - Michael Ende)

mercoledì 11 febbraio 2009

Dov'è Zhora?

Zhora per vivere ha bisogno di un software
che pixel dopo pixel la ricrei...

Zhora per vivere ha bisogno di un' ideatrice
che digiti i suoi dati e la password...

Zhora per vivere ha bisogno di essere
chiamata, desiderata, amata
dalla sua ideatrice...

Zhò vivrà,
quando la sua ideatrice "desidererà specchiarsi"

e rivedersi "ricreata in pixel".

martedì 10 febbraio 2009

Ulisse, uno di noi.

"...Non vogliate negar l’esperienza
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"

(Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno canto XXVI, 116-120)

Zhora e i SecondLifers sono paragonabili all'avventura di Ulisse e compagni...

Esistenze post moderne bramose di sapere, vite spese nello sperimentarsi in assoluto.

In ricerca di nuove strade, "in volo" verso lo sconosciuto, l'insondabile...

lunedì 9 febbraio 2009

uqbar - Aziende In-Visibili


uqbar. media art culture collabora alla redazione dell’esperimento cross mediale che Marco Minghetti, giornalista e scrittore sta portando avanti con il progetto “Le Aziende In-Visibili”.


Lunedi 09 febbraio alle ore 10 PM CET - 01 PM SLT ad uqbar in SL presso il museo del metaverso, Marco Minghetti incontrerà creativi ed artisti per una presentazione del suo lavoro, una chiamata collettiva alla redazione di alcuni capitoli della sua opera attraverso immagini, video e altre produzioni artistiche e creative.


L’incontro potrà essere anche seguito in streaming qui
http://marcominghetti.nova100.ilsole24ore.com/


http://slurl.com/secondlife/Experience%20Italy%20NW/128/124/38

domenica 8 febbraio 2009

Foglie uniche...

La vita è come un albero, non potrà mai generare foglie identiche,
ogni foglia vivrà la sua unicità. (Cleonice Parisi)


La vita è un dono,
sempre.
Siamo un dono gli uni per gli altri,
siamo custodi gli uni degli altri.

Pixel o non pixel,
Avatar o ideatori...

sabato 7 febbraio 2009

Alter-azioni

"Quando ci spostiamo dalla conversazione faccia-a-faccia al dialogo mediante il terminale di un computer, la comunicazione diventa puramente verbale. Gli elementi non verbali ora devono essere trasferiti su un piano verbale.
Come vengono alterati i processi (comunicativi) da questo cambiamento di canale?". (J.R. Hobbs)

venerdì 6 febbraio 2009

IM-PRUDENCE :o)

The Imprudence Project has a release new candidate viewer for Second Life available. Imprudence 1.1 RC1 (unlike Linden Lab, the Imprudence Project counts starting from one, not from zero) features a number of substantial improvements over 1.0, including openAL and Gstreamer support for general sound, as well as audio and video streaming...
(continua...)

Inoltre...
http://imprudenceviewer.org/wiki/Main_Page

mercoledì 4 febbraio 2009

Come in un film muto...

Il primo log-in in SL...

"La prima impressione è di essere dentro a un film di Buster Keaton dove succedono una serie di cose di cui non hai il controllo, dimenticandoti che sei nel computer".
(M.Gerosa-Second Life)

martedì 3 febbraio 2009

Sradicato

"Come un albero sradicato.

Così una vita in pixel.


Radici che sembravano essere scese in profondità,
rami tesi verso le stelle,
certezze raggiunte.

Ci si ritrova
scossi.
Scossi dal tronco,
foglie agitate,
radici agitate.

Il tempo secca tutto.
Cade la terra,

cadono le foglie...
Giù.

Giù.
Rimane...un albero sradicato".

Zhora ringrazia l'ideatore che ha scritto questi versi, commentando un momento della sua vita in pixel.
Davvero suggestivo.

Zhora medita su quando le relazioni in pixel possano essere definite "radicate", su quanto sia autentico, vero, reale, duraturo questo "radicarsi immediato" di relazioni in SL...

lunedì 2 febbraio 2009

Velo, Svelo e Rivelo...

"Velo, Svelo e Rivelo...

Mistero della terza vita.

Non prima, non seconda...ma terza.

Vivo nell'intercapedine fra prima e seconda vita,
nella terza vita.

Sicura di essere al posto giusto,
per questo momento che reputo essere quello giusto".

(Memoria di un avatar volato via)

domenica 1 febbraio 2009

E-straneo

"Straniero
che è d'altra patria o paese, d'altra famiglia...
Non attenente per amicizia, colleganza, dipendenza, o altre simile relazione; e quindi che non ha rapporto con la cosa di cui si parla".

Zhora ha ricevuto una mail di un contact di SL.

"Zho ciao, leggo il tuo blog. So che non stai loggando in SL,
io ho abbandonato un po' SL. Mi nausea loggare, non so...
Mi sento straniero in un posto che dovrebbe essere casa mia,
straniero a casa...
Forse mi nausea tutto, mi sento estraneo...
Per ora non mi cancello.
Continuamo a sentirci. Ciao".

Sbalordita.
Sorpresa.
Perplessa.

"Nausea di/da SL"?
Forse insorge quando non si hanno più stimoli?
Forse insorge quando non si hanno più motivi?

E Zhora?
A Zhora piace molto il metamondo...