giovedì 3 febbraio 2011

Dominio Infinito

Perchè utilizzare Second Life come piattaforma creativa? 


Perchè no? Io uso tutto ma soprattutto uso quello che mi eccita, quello che mi consente di alterare la mia percezione, uso gli strumenti che estendono le mie possibilità non uso droghe perchè ho l'arte, e i mondi virtuali sono la ''manifestazione'' sinestetica di un dominio infinito, il mio, il tuo che non e' nè il mio, nè il tuo. Tu affronti uno strumento di alterazione cognitiva la prima volta come puoi; non sai come funziona e quindi lo usi facendo appello a tutti gli schemi che conosci, poi quando ti accorgi che quegli schemi non funzionano perfettamente, ma che ti hanno consentito di avere contatto con lo strumento passi a un secondo stadio, in cui lo strumento diventa estensione delle tue facoltà e incominci a estenderti in esso.
Secondo me, Linden Lab quando ha portato il nome da 'Linden world' a 'Second Life' non ci ha messo un secondo a capire che sarebbe diventato una visione sul futuro in cui la vita è vita comunque.
Second life è quotidiano, è un’espressione artistica che lavora usando strumenti. (Luca Lisci - Vive Voom)

Nessun commento: