sabato 6 dicembre 2008

Non son qui per giocare come voi...

Da tempo in SL sono presenti sim appartenenti a università italiane. Gli studenti possono registrarsi, avere un account, un avatar in SL, beneficiare di servizi e di nuovi mezzi di apprendimento e comunicazione.

Zhora incuriosita ha girato qualche land universataria. Tutte ben realizzate ed efficienti.
Giunta in una di queste, Zhora ha incontrato un niubbo fisso e immobile.

Dopo un saluto in local, l'avt niubbo ha confessato:


"In RL sono un universitario, mi aiuti? Io dovrò perdere tempo per imparare a vivere qui dentro, al pc. Ma quando studierò? Io vivo la mia vita, studio nella vita reale...ho problemi, scadenze, file in segreteria. Non son qui per giocare come voi".

Zhora ha "prestato soccorso al niubbo", ha salutato questo avt e si è tp-ata altrove...

L'ideatrice di Zhora continua a pensare: "Giocare in SL? E' proprio vero che offrire un account ad alcuni esseri umani è come dare perle ai porci".

Nessun commento: