domenica 14 dicembre 2008

CHE LAG QUI !

Zhora come tutti i residents di SL male-dice il LAG. Sempre colpa del lag.
Sempre? A volte sembra un'ottima scusa...


Il lag e' il ritardo con cui qualcosa avviene in Second Life rispetto a quanto sarebbe desiderato.
E' colpa del lag se quella persona stenta a loggare?

Il lag puo' manifestarsi nella scattosita' e nelle difficolta' di movimento; nella lentezza di caricamento delle texture della zona in cui ci si trova; nelle chat, con lo stravolgimento dell'ordine dei messaggi, etc.
E' colpa del lag se quella persona rimane con il suo avt lontano da voi? Se stenta a mandarvi un im?

Il lag va di pari passo con il decrescere del numero di fotogrammi al secondo che vengono visualizzati (FPS) e con il ritardo o la difficolta' da parte del programma nel rispondere ai comandi.
E' colpa del lag se quella persona risponde in ritardo ad ogni saluto, richiesta, tp?

E' sempre e solo colpa del lag?

Zhora definisce queste circostanze: scuse dovute a problemi di LAG...relazionale.

1 commento:

punk janus ha detto...

A volte il lag è come un pantano in cui slittano i pensieri che faticano a riprendere consapevolezza della loro mèta. In alcune situazioni ciò è dovuto solo alla paura di finire fuori strada, e a volte anche un AVI può essere temuto più di una strada ghiacciata: spesso a torto, ma l'emotività non ha la trazione integrale e la mente può smarrirsi facilmente. Capita anche quando si è troppo sicuri di se stessi e ogni piccolo imprevisto ti spinge ad afferrare il senso della realtà con un tuffo al cuore. In certi momenti ho sentito di essere incapace di meritare attenzioni e complicità e sono rimasto impietrito incapace di manifestare ogni tipo di sentimento e di confrontarmi, accumulando ritardi, ignorando, intimorito, la presenza di persone amiche, restandone lontato colpito da un lag emotivo. Anche con te.