2lifecast presenta
"La produzione crossmediale: viaggi dai mondi virtuali agli altri media, e ritorno"
Giovedì 27 Novembre, ore 19,30
IED, istituto Europeo del Design, via Amatore Sciesa 4, Milano
Uqbar.media art culture parteciperà all'incontro in collegamento streaming da Second Life
http://slurl.com/secondlife/Uqbar/241/40/25
Troviamoci tutti all'auditorium di Uqbar, per partecipare insieme all'evento.
Potremo interagire con i fondatori di 2Lifecast che si trovano a Milano all'Istituto Europeo di Design: stex Auer aka Stefano Lazzari, vive Voom aka Luca Lisci, Core Tatham aka Tommaso Correale.
***-***
L’incontro RL è aperto
ai giornalisti
che non si fermano al fenomeno di costume ma che vogliono conoscere le potenzialità delle nuove frontiere mediatiche e scoprire canali e qualità delle nuove produzioni
ai professionisti delle tv , dei media, dell'entertainment in generale
che possono entrare nei laboratori degli ambienti immesivi 3d dove si stanno sperimentando nuovi format e nuovi modi di produrre
agli studenti
che desiderano capire quali sono le nuove modalità produttive al servizio della creatività e le nuove figure professionali crossmediali
Tommaso Correale, Stefano Lazzari, Luca Lisci, fondatori di 2lifecast (neo-nata associazione che ha come finalità lo sviluppo e il sostegno delle comunità e delle imprese creative italiane che producono contenuti di tecnologia, arte, design) spiegheranno il ruolo dell’associazione nella produzione e distribuzione streaming dei contenuti creativi sviluppati dalle community per lo sviluppo di un network diffuso su molteplici media: mondi sintetici 3D, web, TV, telefonia, mondo broadcast tradizionale.
Saranno presenti alla serata:
Pierluigi Casolari (CEO) e Edoardo Turelli, (CTO) Co-fondatori di KOINUP; Lorenzo Guerra esperto di Social networking er produzione video, YKS; Marina Bellini regista, Paolo Valente architetto, Giovanni della Bona formatore, Fabio Bonfante sistemista e programmatore.
In anteprima italiana: Luca Lisci, autore delle animazioni dello spettacolo "The Blue Planets" di Peter Greenaway e Saskia Boddeke, presentato all'Expo di Saragozza, prodotto per Maison the interaction and design projects, commenterà i materiali di backstage. Lo spettacolo, che verrà portato in tour in Italia nel 2009, intreccia l’azione fra attori sintetici e attori reali, utilizzando Second Life come piattaforma per la produzione di animazioni con metodi e modalità innovative.
Nel corso della serata: proiezione di prodotti audiovisivi realizzati con modalità innovative e presentazione di tecnologie 3D per la produzione di eventi e per mercati non entertainment.
Live, in diretta da Second Life, un breve concerto di EddieGuitar Dagger (Eddie Santillowww.eddiesantillo.it) aprirà la serata.
Porta bandiera dei musicisti italiani in SL ha all'attivo piu di 200 concerti suonati live in stream audio e video. Vera e propria rockstar del metaverso chiamato spesso a rappresentare l'italia nelle manifestazioni ufficiali di Secondlife.Sarà rappresentato da Blacky Anatine (Chiara Fantoni Modena) sua manager.
Nessun commento:
Posta un commento