martedì 25 marzo 2008

La Biga Alata

Ogni volo nel Metaverso di SL
è una reincarnazione dove far emergere vissuti e ricordi del precedente log-in.
Ogni mio volo può essere spiegato dal mito del carro e dell'auriga, o della biga alata, tratta dal Fedro di Platone, dove è spiegata la teoria platonica della reminiscenza dell'anima, un fenomeno che durante la reincarnazione produce ricordi legati alla vita precedente, ai miei precedenti log-in…o precedenti vite…
Questo mito racconta di un' ipotetica biga trainata da due cavalli: uno bianco, raffigurante la parte dell'anima con pensieri più alti e razionali (quella intellettiva), e un cavallo nero, che rappresenta la parte dell'anima con pensieri più bassi quali la passione e i sentimenti (la concupiscenza); i due cavalli sono trainati dall'auriga, che rappresenta la ragione. La biga è diretta verso l'Iperuranio, un luogo immateriale a forma di anfiteatro dove risiedono le "Idee".
Io meta-ragiono sui miei voli in pixel, un continuo destreggiarmi tra cavallo nero e bianco…
Ho fissato la meta in questo Meta-verso...
Mi tengo salda al lume della ragione, ho presente i limiti, le mie colonne d’Ercole oltre le quali non si DEVE volare…le mie Ali di Pixel, oltre certi limiti, potrebbero “donarmi” un destino simile al volo di Icaro.

Lo scopo della mia anima in pixel è contemplare il più possibile l'Iperuranio e assorbirne la sapienza delle idee, quindi riuscire a mantenere i cavalli verso l'alto, tenendo a bada quello nero e spronando quello bianco, per "precipitare" il più tardi possibile nella reincarnazione.
Mi auguro di riuscire a contemplare l'Iperuranio per più tempo, per rinascere come saggia e come filosofa…

Buon Volo Zhora!

Nessun commento: