giovedì 21 ottobre 2010

OPEN SOURCE OPEN MIND...

... DAL SOFTWARE LIBERO ALLA LIBERA CONOSCENZA

In preparazione al Linux Day che si svolgerà in tutta Italia il 23 ottobe 2010 abbiamo preparato un evento davvero speciale dedicato al mondo Open Source.
Giovedì 21, alle 22.00 avremo due ospiti d’eccezione, che ci spiegheranno in maniera semplice ma approfondita questo tema, parlando delle motivazioni, dei personaggi di rilievo (come Linus Torvald e Richard Stallman), delle licenze e dei codici di comportamento di questo movimento straordinario.

Nell’Isola Imparafacile, Rick Garnburg intervisterà per noi:

> Bruno Canadeo (aka Bruno Aliprandi), prima responsabile di sistema e della sicurezza per il CNR ed ora responsabile informatico dell’Accademia di Brera, da anni impegnato nella divulgazione della cultura Open Source

> Giugiogia Auer (aka Giampiero Moioli), scultore, docente dell’Accademia di Brera che ha trovato negli strumenti Open Source stimoli fondamentali alla propria creatività

Sarà l’occasione anche per inaugurare lo spazio di Brera nell’Isola Imparafacile, avvolti dalla suggestiva installazione di Merlino Mayo. Un progetto nato dalla partnership fra l’Accademia di Brera e Imparafacile in occasione del Master Mind.


> Ospiti: Bruno Canadeo (aka Bruno Aliprandi), Giugiogia Auer (aka Giampiero Moioli)

> Moderatore: Rick Garnburg

> Quando: Giovedì 21/10/10 alle 22.00

> Dove: Isola Imparafacile, SLURL: http://slurl.com/secondlife/imparafacile/125/80/1134

Per info: Imparafacile Runo, Rick Garnburg

Nessun commento: