venerdì 31 dicembre 2010

lunedì 27 dicembre 2010

Gran peso di ali...

Non si vede nulla, non si sente nulla.
Superflui gli occhi e le labbra, in questo mondo tuo.
Per sentire te non valgono i sensi consueti,
che si usano con gli altri.
Bisogna attenderne di nuovi.
Si cammina al tuo fianco sordamente, al buio,
inciampando nei forse, nelle attese;
sprofondando verso l’alto con gran peso di ali. (Pedro Salinas)

venerdì 24 dicembre 2010

mercoledì 22 dicembre 2010

Riverbero dei sogni...

"La vita reale è soltanto il riverbero dei sogni dei poeti. La vista di tutto ciò che è bello in arte o in nature, richiama con la rapidità del fulmine il ricordo di chi si ama". (Stendhal)

martedì 21 dicembre 2010

Auguri Volanti a MiC

Il Circo Volante, che resterà installato a MiC - Musei di Roma Capitale in Second Life - fino al 6 gennaio 2011, è stato creato da Paramparamm Papp, Eb Dexler e Raskolnikov Roffo congli abiti di Roome Firery e Kilara Balnarring. Questi straordinari creatori di contenuti sono ampiamente conosciuti come lay-a-bouts, rabble rousers, e giocosi amanti dell'avventura e del divertimento.
Come alcuni di voi già sanno, il Flying Circus ha fatto il suo debutto a Relay for Life. La mostra di tappeti volanti, la sedia pallone e altre divertenti forme interattive sono state presentate ad Art Camp e a Burn2 e di recente al Hobo Island. (...)

21 dicembre dalle 22.30 a MiC (1.30PM SLT) per scambiarci gli auguri sotto l'albero!

Buon divertimento e...  BUONE FESTE da MiC - Musei in Comune Roma Capitale!

domenica 19 dicembre 2010

Don't cry

"Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti: sono gli unici che ti permettono di camminare a testa alta anche se stai piangendo". (J. Morrison)

Penso che questa frase identifichi molto bene lo stato di Zhora in questa giornata di pioggia...tutto fermo, tutto tace, tutto è off, ...piove.

martedì 14 dicembre 2010

Sperimentazione del pensiero creativo...

Un'altra vita su Second Life

Uno studio pubblicato sulla rivista Rehabilitation Nursing da un gruppo di ricercatori dell’Università del Wisconsin sottolinea i vantaggi che può trovare in questi mondi virtuali creati sul web chi, nella vita quotidiana, subisce importanti limitazioni.

http://www.corriere.it/salute/disabilita/10_dicembre_14/second-life-disabilita-avatar-valetto_8440015c-03b7-11e0-8ee8-00144f02aabc.shtml

mercoledì 8 dicembre 2010

Happyness

"Renditi conto che la Vera Felicità è dentro di te. Non perdere tempo e non fare sforzi inutili per cercare soddisfazione, gioia e serenità nel mondo esterno. Ricordati che la felicità non consiste nell’avere ma solo nel dare. Porgi…una mano. Condividi. Sorridi. Abbraccia. La felicità è un profumo che non puoi versare sugli altri senza ritrovarti con qualche goccia addosso". (Og Mandino - Un modo migliore di vivere)

martedì 7 dicembre 2010

Mancherebbe solo una fata smemorina ;)

I sogni son desideri
di felicità.
Nel sonno non hai pensieri
Ti esprimi con sincerità.
Se hai fede chissà che un giorno
La sorte non ti arriderà.
Tu sogna e spera fermamente
Dimentica il presente
E il sogno realtà diverrà...

(W.Disney - Cenerentola)

domenica 5 dicembre 2010

Nel frattempo...

"Se vieni al mondo sapendo di essere amato e lo lasci sapendo la stessa cosa, allora tutto ciò che nel frattempo è accaduto sarà valso la pena". (Michael Jackson)

sabato 4 dicembre 2010

Mi butterei da quella stella spenta di malinconia...

"Notti senza cuore da non aver pietà a parlare agli angeli qualcuno sentirà
Notti senza nome da far tremare il cielo dove c'è una via d'uscita
che trascina via da quì in un volo bellissimo in un mare bellissimo
e mi sembra bellissimo sopra un mare bellissimo". (G.Nannini - Notti senza cuore)

giovedì 2 dicembre 2010

Recitava

"La sua bellezza esuberante e il suo sentire ingenuo agivano ognuno per conto proprio. Le pareva di essere una bambina inserita in un gioco di adulti, e che non le appartenesse. Ma il fisico prorompente urlava più forte della dolce ingenuità, recitava di una donna spregiudicata, opulenta, scandalosamente esuberante. Quanto forte era il contrasto tra quel corpo e il suo sentire. L'unica emozione fisica che conoscesse era quella strana tensione del ventre, palese denuncia di attrazione erotica, quando le piaceva qualcuno". ("Le inutili apparenze" - Rita Bellacosa)

mercoledì 1 dicembre 2010

Buona come il Pandoro...

"Capire tutto rende molto indulgenti e avere sentimenti profondi ispira una grande bontà". (Madame de Staël)

Occorre capire tutto ed essere molto indulgenti con i "friends" del Metaverso...ed essere ispirati da un gran sentimento di Bontà.