giovedì 30 settembre 2010

mercoledì 29 settembre 2010

Rinasce Vulcanooo... come una fenice?

RESET Isola di Vulcano 29 SETTEMBRE ORE 23.55
http://openvulcano.wikispaces.com/Reset+Vulcano
 
Vulcano rinasce!  
Siete tutti invitati alla ricostruzione dell'Isola della creatività :)
Inizieremo dalla piazza ... sarà una sorta di WIKI3D
Chiunque può costruire a Vulcano (vedi  linee guida)
http://openvulcano.wikispaces.com/Linee+Guida

P.S. Pyramid Cafè è nata dallo Spirito di Vulcano :)

ultime foto di vulcano...prima del reset, grazie a magicflute Oh

lunedì 27 settembre 2010

Esprimo un desiderio

"Nel destino di ogni uomo (o avatar) può esserci una fine del mondo fatta solo per lui. Si chiama disperazione. L'anima è piena di stelle cadenti". (Victor Hugo)

domenica 26 settembre 2010

Fare ciò che gli altri dicono?

"La felicità e la pace del cuore nascono dalla coscienza di fare ciò che riteniamo giusto e doveroso, non dal fare ciò che gli altri dicono e fanno." (M. Gandhi)

venerdì 24 settembre 2010

Sentire i prim

“Dimmi,non ti farò nulla se non darti la possibilità di esprimerti: non voglio capirti, voglio sentirti”.

E questo colloquio avviene senza parole: dinanzi la materia (umana o delle cose) l’artista non parla: agisce con essa, segnando, circondandola gestualmente, assecondandola con l’avvicinarsi e l’allontanarsi della sua progressiva rivelazione, inseguendola con lo sguardo...".

Sono atteggiamenti da innamorato che approfitta delle energie liberatorie del rapporto d’amore per far dire, cantare, esprimere i corpi riuniti e amati nella loro interezza.
Riuniti: rimessi assieme con la loro completezza e la loro inesauribile possibilità espressiva.
Credetemi: non c'è “l’ispirazione” quando l’artista lavora, perchè non fa un mestiere: vive, e nessuno di noi vive una volta con il corpo, una con l’anima, una con il pensiero.
E' questo lo splendido simbolico di cui l’arte ci fa munifico dono.
(Prof. Umberto Galimberti)


Questa descrizione è stata tratta:http://inglobo.wordpress.com/2008/10/12/amore-e-arte/


La finezza, la delicatezza della descrizione danno a Zhora un immenso desiderio di prim-mare, buildare come un tempo...la passione per il build, fatto con i prim...

giovedì 23 settembre 2010

Repetita iuvant

[2010/09/23]  Xyyy Xyyyy: SL e' uno strumento
[2010/09/23]  Xyyy Xyyyy: lo puoi usare bene o male dipende da te
[2010/09/23]  Xyyy Xyyyy: pero' e' importante che non dai retta a tutto il mondo, altrimenti le tue antennine da lumachina...si bruciano e poi non esci piu' neanche quando piove ;)

domenica 19 settembre 2010

I primi passi...

"Le decisioni erano soltanto l’inizio di qualcosa. Quando si prendeva una decisione, in realtà si cominciava a scivolare in una forte corrente che ti portava verso un luogo mai neppure sognato al momento di decidere". (Paulo Coelho, da “L’Alchimista”)

sabato 18 settembre 2010

Solo chi rischia è libero.

A tentare c’è il rischio di fallire. Ma è necessario affrontare i rischi,
perché il rischio più grande nella vita è non rischiare nulla.
Chi non rischia nulla non fa nulla, non ha nulla e non è nulla.
Può evitare la sofferenza e l’angoscia, ma non si può imparare,
sentire, cambiare, crescere, progredire, vivere o amare.
E’ uno schiavo, incatenato dalle sue certezze o dalle sue assuefazioni.
Solo chi rischia è libero.

(Leo Buscaglia, da “Vivere Amare capirsi”)

giovedì 16 settembre 2010

Sottopelle

"Ogni essere umano ha centinaia di persone separate che vivono sottopelle. Il talento di uno scrittore (o di un blogger ;) )è la sua abilità di dare a ognuno di loro un nome, un'identità, una personalità e una relazione con tutti gli altri personaggi con cui vive". (Mel Brooks)

mercoledì 15 settembre 2010

Ci fossero finiti per sbaglio...

I numeri primi sono divisibili soltanto per 1 e per se stessi. Se ne stanno al loro posto nell'infinita serie dei numeri naturali, schiacciati come tutti fra due, ma un passo in là rispetto agli altri. Sono numeri sospettosi e solitari e per questo Mattia li trovava meravigliosi. Certe volte pensava che in quella sequenza ci fossero finiti per sbaglio, che vi fossero rimasti intrappolati come perline infilate in una collana. Altre volte, invece, sospettava che anche a loro sarebbe piaciuto essere come gli tutti, solo dei numeri qualunque, ma che per qualche motivo non ne fossero capaci.

(dal libro "La solitudine dei numeri primi" di Paolo Giordano)

domenica 12 settembre 2010

Serve per non dimenticare...

-Andy: [dopo due settimane nel buco] c'era il signor Mozart a farmi compagnia... questo è il bello della musica: nessuno può portartela via. A voi la musica non fa lo stesso effetto?

- Red: Beh, quand'ero giovane mi divertivo con l'armonica, ma ho perso interesse col tempo. Qui dentro poi che senso ha?


- Andy: È proprio qui dentro che la musica ha senso. Serve per non dimenticare.


- Red: Dimenticare?


- Andy: Sì, per non dimenticare che ci sono posti, a questo mondo, che non sono fatti di pietra e che c'è qualcosa dentro di te che nessuno può toccare, né togliere, se tu non vuoi.

(dal film "Le ali della libertà")

sabato 11 settembre 2010

Sentirsi Genio, presunzione?

"Credere nel proprio pensiero, credere che ciò che è vero per voi, personalmente per voi, sia anche vero per tutti gli uomini, ecco, è questo il genio. Date voce alla convinzione latente in voi, ed essa prenderà significato universale". (Ralph Waldo Emerson)

venerdì 10 settembre 2010

Scambio continuo...

"Nonostante alcuni pensino che la (Seconda) Vita sia una battaglia, in realtà è un gioco che si basa sul dare e sul ricevere". (Florence Scovel Shinn)

mercoledì 8 settembre 2010

Emerald Viewer Blocked From Second Life...

Dear Second Life Resident,

As of 10am PT Wednesday, September 8, the Emerald Viewer will be blocked from logging in to Second Life as a result of violations of our Policy on Third Party Viewers. Residents who have been using any version of the Emerald Viewer will need to use a different Viewer to access Second Life.

You can download the official Second Life Viewer, developed by Linden Lab, here.
Or, you can learn more about alternative Viewers, developed by third parties, here.

Please be aware that attempting to circumvent our blocking to access Second Life with a banned Viewer is a violation of the Policy on Third Party Viewers and may result in the loss of one's account. For more information, please read the blog post.


Joe Linden
VP, Platform & Technology Development

martedì 7 settembre 2010

Ritrovarsi

"Non lasciarti sgomentare dagli addii. Un addio è necessario prima che ci si possa ritrovare. E il ritrovarsi dopo momenti o esistenze, è certo per coloro che sono amici...". (R. Bach)

domenica 5 settembre 2010

Due poseball da bacio

"E che cos'è un bacio? Un segreto detto sulla bocca, un istante di infinito che ha il fruscio di un'ape tra le piante". (Rostand)

Avrà lo stesso significato di un bacio in RL...o nel metamondo sarà solo una suggestione?

venerdì 3 settembre 2010

Loggare in SL con il Viewer 2...

Mentre Zhora aspetta di svegliarsi, di loggare e di scoprire che è stato tutto un brutto sogno...sente una nenia continua: "Vedrai che andrà tutto bene, deve andar bene, e che questo sarà solo un brutto sogno... Zhora cerca di stare tranquilla, non ti preoccupare, vedrai non sarà così...".

Zhora si chiede se esista un
Viewer alternativo... =(

giovedì 2 settembre 2010

mercoledì 1 settembre 2010

Profondità

"Chi conosce in profondità si sforza d'essere chiaro; chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza d'essere oscuro". (Nietzsche)