sabato 31 luglio 2010

Hug!

"La realtà è meno importante dell'immaginazione; la realtà è limitata, l'immaginazione abbraccia l'universo...e oltre". (Albert Einstein)

mercoledì 28 luglio 2010

Ricordo

"Abiterai nel sogno reale, dove tutto reale t'appare, ma tutto reale non è, poichè stai guardando un ricordo, e i ricordi sono reale defunto(...) la voce di un mondo scomparso nell'oscurità di una caduta". (dal romanzo Lulù Délacroix di Isabella Santacroce)

domenica 25 luglio 2010

sabato 24 luglio 2010

giovedì 22 luglio 2010

Che cosa c’è in un nome?

"Che significa Montecchi? Nulla: non una mano, non un piede, non un braccio, non la faccia, né un’altra parte qualunque del corpo di un uomo. Che cosa c’è in un nome? Ciò che noi chiamiamo con il nome rosa, anche se lo chiamassimo con un altro nome, serberebbe pur sempre lo stesso dolce profumo". (Romeo e Giulietta - Shakeaspeare)

mercoledì 21 luglio 2010

Perché sei entrato qui dentro?

"Come e dimmi, perché, sei entrato qui dentro?
Sulle ali leggere dell’Amore ho scavalcato questi muri. L’Amore non teme ostacoli di pietra. Amore quando a una cosa tende, è ardimentoso e pronto". (Romeo e Giulietta - Shakeaspeare)

martedì 20 luglio 2010

Il resto...

"Noi lavoriamo nell'oscurità. Facciamo quel che possiamo, diamo quello che abbiamo. Il dubbio è passione, e le nostre passioni sono il nostro compito. Il resto è la pazzia dell'arte". (Henry James)

venerdì 16 luglio 2010

Vincerò!

"La libertà dell'uomo è definitiva ed immediata, se così egli vuole;
essa non dipende da vittorie esterne, ma interne".
(Paramahansa Yogananda - Autobiography of a Yogi)

giovedì 15 luglio 2010

è vivere che voglio...

"Volevo dire che io la voglio, la vita, farei qualsiasi cosa per poter averla, tutta quella che c'è, tanta da impazzirne, non importa, posso anche impazzire ma la vita quella non voglio perdermela, io la voglio, davvero, dovesse anche fare un male da morire è vivere che voglio". (Alessandro Baricco, Oceano Mare)

è vivere che voglio...
vivere la mia seconda vita!

mercoledì 14 luglio 2010

Buona Estate con Art e Art show !!!



Grande evento, uno show unico, mai presentato prima in SL!!


Fiona Leitner e Nino Vichan,due eclettici e imprevedibili artisti, vi accoglieranno mercoledì 14 Luglio alle 2 pm SLT all'opening, presso
Maryva Mayo Art Galley.

Nuove chiavi di lettura per forme diverse di arte.
Gli affascinanti colori, e le tenui e armoniche tonalità degli " appetitosi " quadri, digital art, di Fiona, appagheranno i vostri occhi e li sensibilizzeranno, preparandoli per assistere alla narrazione artistica di un melodramma in sei scene, creato da Nino, e ampiamente documentato con note.

Il mistero e l'atmosfera coinvolgente dei "Tableaux Vivants" virtuali, tratti dal Rigoletto di Verdi, renderanno la vostra serata unica.
Gli artisti saranno presenti per rispondere alle vostre domande e soddisfare le vostre curiosità. Serata diversa da non perdere...Siete tutti invitati!!!

http://slurl.com/secondlife/Bangu/102/209/23

martedì 13 luglio 2010

Comunque sola...

«Fai conto di essere una maratoneta. Stai correndo con i tuoi amici e le tue amiche. A un certo punto capisci di avere una buona gamba, un bel passo, di poter andare più veloce, e allora decidi di seguire questa tua forza. Di convertirti al tuo talento. Dopo un po’ che corri, ti accorgi di aver staccato il gruppo. Ti giri e ti scopri sola. Loro sono dietro, tutti insieme che ridono, e tu sei sola con te stessa. Siccome non riesci a reggere questa solitudine, rallenti finché il gruppo ti raggiunge e, negando il tuo talento, fingi di essere come loro. Rimani nel gruppo. Ma tu non sei così, non sei come loro. Infatti anche lì in mezzo ti senti comunque sola».

(Fabio Volo, “Un posto nel mondo”)

lunedì 12 luglio 2010

Un addio...Un ritorno

"Non lasciarti sgomentare dagli addii. Un addio è necessario prima che ci si possa ritrovare. E il ritrovarsi dopo momenti o esistenze, è certo per coloro che sono amici...".(R. Bach)

domenica 11 luglio 2010

Una seconda vita è una creazione

"Questa intera creazione è essenzialmente soggettiva, e il sogno è il teatro dove il sognatore è allo stesso tempo sia la scena, l'attore, il suggeritore, il direttore di scena, il manager, l'autore, il pubblico e il critico". (C.G.Jung)

sabato 10 luglio 2010

E i prim?

"Oggi più che mai gli uomini dovrebbero imparare a vivere senza gli oggetti. Gli oggetti riempiono l'uomo di timore: più oggetti si hanno più si ha da temere". (Bruce Chatwin)

venerdì 9 luglio 2010

Fuga per il mondo dei sogni

"Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio".(F.Volo)

mercoledì 7 luglio 2010

lunedì 5 luglio 2010

...quel che vi mettiamo di noi

"Un oggetto può piacere anche per se stesso, per la diversità delle sensazioni gradevoli che ci suscita in una percezione armoniosa; ma ben più spesso il piacere che un oggetto ci procura non si trova nell'oggetto per se medesimo. La fantasia lo abbellisce cingendolo e quasi irraggiandolo d'immagini care. Nell'oggetto insomma amiamo quel che vi mettiamo di noi". (L.Pirandello)

domenica 4 luglio 2010

Show must go on

"Lo spettacolo deve continuare,

mi si spezza il cuore,

mi si scioglie il trucco,

ma il mio sorriso sopravvivrà".

(Queen "Show must go on")

sabato 3 luglio 2010

Di tutto...

"E' bene riflettere sulle cose che possono farci felici: infatti se siamo felici abbiamo tutto ciò che occorre; se non lo siamo facciamo di tutto per esserlo". (Epicuro)

venerdì 2 luglio 2010

e Adesso che tocca a me ...

"E adesso che sono arrivato
Fin qui grazie ai miei sogni
Che cosa me ne faccio
Della REALTÀ

Adesso che non ho
Più le mie illusioni
Che cosa me ne frega
Della VERITÀ...". (Vasco)

giovedì 1 luglio 2010

Mi Piace =)

"Ho visto un posto che mi piace si chiama Mondo
Ci cammino, lo respiro la mia vita è sempre intorno". (Mondo - Cesare Cremonini)