lunedì 30 agosto 2010

domenica 29 agosto 2010

Shall We Dance...

"La danza, come la vita, è ricca di fantasia, piena di armonia e ha un linguaggio universale, è un sogno di gioia, che si realizza ogni giorno, imparando passo a passo il difficile mestiere di un danzatore. La danza fa parte della nostra vita". (Ilir Shaqiri)

sabato 28 agosto 2010

Non la riesci a fermare

"Ma quando ti viene quella voglia di piangere pazzesca,
che proprio ti strizza tutto, che non la riesci a fermare,
allora non c'è verso di spiaccicare una sola parola,
non esce più niente, ti torna tutto indietro, tutto dentro,
ingoiato da quei dannati singhiozzi,
naufragato nel silenzio di quelle stupide lacrime.
Maledizione. Con tutto quello che uno vorrebbe dire...
E invece niente, non esce fuori niente.
Si può essere fatti peggio di così?".

(Alessandro Baricco, Castelli di Rabbia)

giovedì 26 agosto 2010

Dentro di noi...

"Se vogliamo essere felici, possiamo esserlo adesso, perché la chiave della felicità è nascosta dentro di noi. Essa non dipende dagli avvenimenti che ci capitano ma dal modo in cui li percepiamo e li affrontiamo". (Anthony de Mello)

mercoledì 25 agosto 2010

Ora volo...di nuovo

"Io crederei solo ad un dio che sapesse danzare. E quando vidi il mio diavolo, lo trovai serio, esatto, profondo e solenne. Era lo spirito della gravità, per lui precipitano tutte le cose: non si uccide con l'ira, ma con il sorriso. Su, uccidiamo lo spirito di gravità! Ora sono leggero, ora volo, ora mi vedo sotto di me, ora è un dio che si serve di me per danzare. Così parlò Zarathustra". (Nietzsche, "Così Parlò Zarathustra")

domenica 22 agosto 2010

Matite...

È stupendo scoprire come dentro di noi vive un'anima che possiede delle matite speciali, capaci di colorare anche le pagine più nere della nostra vita e di trasformare in consapevole saggezza le brucianti ferite del passato...

sabato 21 agosto 2010

giovedì 19 agosto 2010

Nel cuore

"Quando la tristezza scende in fondo al cuore, come la neve non fa rumore.
Quando la gioia ritorna nel cuore come il mattino risplende il sole".

mercoledì 18 agosto 2010

Sono padrona?

"Solo le persone superficiali impiegano anni per liberarsi da un’emozione. Chi è padrone di sé può porre termine a una sofferenza con la stessa facilità con cui inventa un piacere. Non voglio essere in balia delle mie emozioni. Voglio servirmene, goderle e dominarle". (Dorian Gray)

domenica 15 agosto 2010

Stasera sarò busy mode ;)

"L' arte del disegno è fondamentalmente ancora la stessa fin dai tempi preistorici. Essa unisce l'uomo e il mondo. Vive attraverso la magia". (Keith Haring)

sabato 14 agosto 2010

La mia seconda vita

«La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla». (Gabriel García Márquez)

giovedì 12 agosto 2010

Zho, perchè scrivi ancora nel tuo blog?

"Scrivere è un po' come fare i minatori di se stessi: si attinge a quello che si ha dentro, se si è sinceri non si bada al rischio di farsi crollare tutto addosso" . (Andrea De Carlo - Due di due)

mercoledì 11 agosto 2010

lunedì 9 agosto 2010

domenica 8 agosto 2010

sabato 7 agosto 2010

Improvviso incontro fra avatar...

"Se due persone che erano estranee lasciano improvvisamente cadere la parete che le divideva, e si sentono vicine, unite, questo attimo di unione è una delle emozioni più eccitanti della vita. È ancora più meravigliosa e miracolosa per chi è vissuto solo, isolato, senza affetti. Il miracolo di questa intimità improvvisa è spesso facilitato se coincide, o se inizia, con l'attrazione sessuale. Tuttavia, questo tipo di amore è per la sua stessa natura un amore non duraturo. Via via che due soggetti diventano ben affiatati, la loro intimità perde sempre più il carattere miracoloso, finché il loro antagonismo, i loro screzi, la reciproca sopportazione uccidono ciò che resta dell'eccitamento iniziale. Eppure, all'inizio, essi non lo sanno; scambiano l'intensità dell'infatuazione, il folle amore che li lega, per la prova dell'intensità del loro sentimento, mentre potrebbe solo provare l'intensità della loro solitudine". (E.Fromm)

venerdì 6 agosto 2010

Le cose che non dici...

"Son le cose che non dici
che mi fanno più male
perché se non me le dici
vuoi tenertele per te
perché quando non le dici
non le vuoi dividere...". (Vasco)

giovedì 5 agosto 2010

La lingua dei viaggiatori...

"La mia è sempre di più la lingua dei viaggiatori e chi decide di ascoltarmi deve sapere che io sono uno che racconta mondi che ha visto e mondi che vuole vedere, e che non conosco a fondo la lingua del posto, la lingua degli stanziali, strimpello strumenti e parlo male diverse lingue e di volta in volta ho bisogno di musicisti e di interpreti per metter su le tende nel luogo e restare finché non mi riprende il senso di irrequietezza che mi porta a fare di nuovo i bagagli e partire". (Jovanotti)

mercoledì 4 agosto 2010

Altrimenti vivremmo in quello...

"Non credo che un mondo senza il male, quando possibile, sarebbe stato preferibile al nostro. Altrimenti vivremmo in quello. Si deve, quindi, necessariamente credere che la presenza del male produca il bene più grande, altrimenti il male non sarebbe stato permesso". (G. W. Leibniz)

lunedì 2 agosto 2010

Forma-rsi

"Nella rete non c'è notte e non c'è giorno, non c'è alto e non c'è basso, non c'è corpo e non c'è calligrafia, c'è solo il bit, che viaggia e che prende la forma che gli vogliamo dare". (Lorenzo Cherubini)

domenica 1 agosto 2010

Malattie umane...

"Il procrastinare è una delle malattie più comuni e più mortali e il suo effetto nefasto sul successo e sulla felicità è molto grande".(Wayne W.Dyer)